Nuovo accordo commerciale con DAHUA: videoregistratori e telecamere di rete


L'azienda Trolese ha stretto nuovi accordi con DAHUA. Dahua è un marchio tra i più importanti al mondo, tuttavia è apparentemente poco famoso. La spiegazione è molto semplice: Dahua in questi anni ha prodotto migliaia e migliaia di telecamere fornendole ad altri "costruttori" che le hanno vendute con il loro marchio.

 

Ora Dahua si presenta sul mercato Europeo con una gamma di videoregistratori e telecamere matura, tecnologicamente avanzata e dal prezzo molto competitivo.

La linea di telecamere è composta da vari modelli megapixel (box camera, bullet, minidome, ecc). La programmazione avviene tramite web browser compatibile o software di centralizzazione disponibile anche per sistemi operativi Macintosh. La funzione integrata di dual streaming consente una connessione molto performante e fluida anche tramite cellulari compatibili con sistema operativo Iphone, Android, Windows Mobile. In quasi tutti i modelli sono presenti gli slot per l'installazione di SD Card fino a 32 GB per la registrazione locale.

La gamma di videoregistratori digitali di rete rappresenta una vera e propria svolta nell’impiantistica IP e megapixel, in quanto rende molto più semplice, veloce e sicura l’installazione anche da personale alle prime armi grazie soprattutto alla funzione di auto acquisizione delle unità connesse in rete. La linea è composta da vari tagli di modelli multi canale compatibili con le serie IP VKD-M, Megapixel VKD-MP o standard Onvif ma anche con tutti i videoregistratori digitali della serie VKD offrendo così la possibilità di un ulteriori backup di sicurezza. Grazie alle versioni ibride, si possono realizzare impianti fino a 16 canali con video composito e 16 IP. Le prestazioni in rete sono notevolmente fluide e dettagliate grazie anche al formato di compressione video H264 e a quello audio G711, che consentono la realizzazione di impianti bidirezionali senza scatti o ritardi sia tramite le uscite di allarme che con l’audio. La programmazione avviene tramite un semplice display grafico interamente in Italiano comandato sia da tastiera posta sul pannello frontale che da mouse (in dotazione) o telecomando, ma anche tramite connessione remota con web browser o PC disponibile anche in versione per sistemi operativi Macintosh o Linux. La funzione integrata di dual streaming consente una connessione molto performante e fluida anche tramite cellulari con sistema operativo IPhone, Android, Symbian, Windows Mobile. La sicurezza è implementata dalle funzioni di segnalazione guasto, perdita e accecamento delle telecamere, conflitti rete e anomalie disco, mentre le prestazioni di registrazione offrono le funzioni di zoom digitale, post motion search, motion detector a 396 aree (22x18) con 6 livelli di sensibilità, pre e post alarm, richiamo preset su allarme, mascheramento aree, auto cancellazione per privacy, backup su FTP, programmatore giornaliero/settimanale, backup su porta USB, invio email con fotogramma, remotizzazione con tastiera RS485. In dotazione viene fornito con telecomando, mouse, cd software. Tutti i modelli sono compatibili con il sistema “CENTER”.