INIM - Nuovi sensori Isolatori BUS IB200/A

Gentili Clienti,

siamo lieti di comunicare il rilascio del prodotto IB200/A, isolatore/rigeneratore di BUS per centrali antintrusione INIM che va a completare la famiglia degli isolatori IB200/P e IB200/U.

Alle funzionalità già presenti sui modelli IB200/U e IB200/P, IB200/A aggiunge la rigenerazione di alimentazione galvanicamente isolata nella sezione di uscita: 13.8V, 1A di corrente massima.

         

                                                                                              

Caratteristiche tecniche

Tutti i modelli di isolatore (IB200/U, IB200/P e IB200/A) con data di produzione successiva al 10 dicembre 2018, hanno subìto anche una modifica hardware ed hanno caratteristiche funzionali sensibilmente migliorate:

                                   

Come i modelli IB200/P e IB200/U, il modello IB200/A è un dispositivo che ha 2 sezioni per il collegamento del BUS: una sezione di ingresso (BUS proveniente dalla centrale) ed una sezione di uscita (verso le periferiche).

La sezione di uscita di IB200/A è galvanicamente isolata dalla sezione di ingresso ed ha un alimentatore basato su un DC-DC converter in grado di generare una tensione di 13.8V e fornire una corrente massima di 1A.
Con IB200/A le due sezioni hanno sempre tutti i segnali (D, S, + e –) galvanicamente isolati (i ponticelli “ISOLATE” sono interrotti di fabbrica).
L'isolatore rigenera i segnali del BUS a seguito di estensioni importanti del BUS stesso e a seguito dell'uso di un elevato numero di periferiche.
L'isolatore, inoltre, ha una funzione di protezione che isola il BUS della sezione di ingresso dal BUS della sezione di uscita nel caso in cui l'isolatore rilevi, in questa sezione, uno o più malfunzionamenti.
Appena viene rilevato uno di questi malfunzionamenti, l'isolatore provvederà ad isolare la sezione di uscita proteggendo la sezione di ingresso. L'isolamento rimarrà attivo per 10 secondi o fino al successivo reset di centrale e, comunque, fino alla scomparsa del malfunzionamento.

 
ATTENZIONE:

IB200/A è compatibile con centrali SmartLiving e Prime, indipendentemente dalle versioni firmware delle centrali.
Con il rilascio di IB200/A la versione firmware di tutti i modelli di isolatore (quindi anche IB200/P e IB200/U) passa a 1.01.
Non è consentito l'utilizzo sullo stesso impianto di IB100 (i precedenti isolatori) e IB200.
 

Il prezzo di IB200/A verrà comunicato dalla Direzione commerciale nei prossimi giorni.