INIM - Nuovo Aggiornatore Smartliving e integrazione Prime 2.0

Gentili Clienti,

vi informiamo che nel sito Inim è disponibile l'aggiornatore SmartLiving per i seguenti dispositivi:

  • Comunicatore Nexus/3G ver. 2.00
  • Tastiere Alien ver. 5.03
  • Tranceiver via-radio BS200 ver. 6.01
  • Isolatori IB200 ver. 1.01
     

Inoltre:

In riferimento all'anomalia risolta sulle centrali Prime che qui riportiamo: Uscite Aux1 e Aux2. Risolta anomalia riguardante il rilascio improvviso e permanente delle uscite “Aux”.
Si consideri che la procedura di aggiornamento alla versione 2.00 di Prime potrebbe mettere in evidenza proprio la problematica descritta in centrali dove il problema esiste ma è latente. In altre parole centrali di versione precedente alla 2.00 che presentino questo problema latente, potrebbero manifestare l'anomalia proprio all'uscita dalla fase di aggiornamento. E' necessario in tal caso ripristinare “manualmente” le uscite allo stato desiderato per vedere risolto definitivamente il problema; a tale scopo, è sufficiente accedere da tastiera al menu installatore - Funzioni utente - ON/OFF Uscite e porre le uscite Aux1 e Aux2 nello stato desiderato.

Integriamo le indicazioni fornite su Nexus3G indicandovi che un Nexus3G che sia stato aggiornato più di una volta alla versione 1.01 non risulterà ulteriormente aggiornabile.
Anzi ogni tentativo di aggiornarlo danneggerà il FW del dispositivo così da renderlo inutilizzabile. A tale scopo abbiamo rilasciato nuovi aggiornatori per centrali Prime e SmartLiving che, nella condizione sopra citata (un Nexus che sia stato aggiornato più  di una volta alla 1.01), mostrano un messaggio di avviso ed impediscono l'aggiornamento del firmware 2.00 di Nexus/3G al fine di evitare un blocco permanente del dispositivo.
Dispositivi che si siano bloccati (quindi dispositivi che siano stati aggiornati più di una volta alla 1.01 e sui quali poi si sia tentato un aggiornamento con la versione di aggiornatore Prime 2.0) sono da inviare in riparazione.

Il software Prime/STUDIO è stato arricchito della possibilità di effettuare salvataggio e ripristino di codici e chiavi anche via Cloud. La sua versione è 2.0.0.1.