KSENIA - Tutte le novità di Sicurezza 2019

Abbiamo il piacere di introdurti le novità presentate alla scorsa edizione di Sicurezza 2019.

Gemino IoT

È il nuovo comunicatore 4G-LTE/Ip, che grazie al suo modulo M2M, amplia le capacità comunicative della piattaforma IoT lares 4.0 su due canali di trasmissione:

Ethernet/IP criptata e rete dati 4G-LTE con banda 3,7 e 20 (rispettivamente 800, 1800 e 2600 MHz). È provvisto di porta Ethernet e slot per scheda micro-SIM integrate ed è progettato per remotizzare la comunicazione Dual-Path sulle centrali lares 4.0.

 

 

 

Interfaccia Konnex 4.0:

È un dispositivo KNX compatibile in grado di realizzare il controllo delle centrali Ksenia della famiglia lares 4.0 attraverso dispositivi standard KNX.

 

 

 

 

 

 

 

Velum-C 

È la versione filare del velum-C wls. Sensore a tenda per installazione da centro finestra, 6m di portata e 7,5° di apertura. Doppia tecnologia con anti-mascheramento attivo, garantisce una copertura totale e crea una barriera insuperabile da qualunque intruso.

 

 

 

 

 

 

 

Matrix:

È un'interfaccia radio universale bidirezionale per collegare rilevatori di movimento di terze parti alla piattaforma lares 4.0, con cui comunica su banda radio a 868 MHz, inoltre ha la possibilità di essere collegato direttamente tramite il suo apposito cavo ai sensori Optex, dando così la possibilità all'utente di effettuare la programmazione del sensore Optex tramite interfaccia di programmazione Lares 4.0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BUS switch: 

È una scheda di piccole dimensioni che permette di effettuare velocemente dei cablaggi e le relative manutenzioni. Dispone di 6 morsettiere estraibili per il BUS, 4 terminali positivi e 4 negativi aggiuntivi.

Si collega al BUS della centrale e dispone di 6 morsettiere estraibili a cui possono essere collegati 6 rami distinti di BUS, ogni ramo di BUS ha il positivo di alimentazione protetto con un fusibile termico autoripristinante da 0,5A.

 

 

 

 

 

Energia:

Il modulo energia permette di gestire la potenza impegnata nel proprio impianto elettrico monofase, evitando l'intervento della protezione del contatore a causa dell'accensione contemporanea di carichi con
potenza totale eccessiva.
Il modulo energia tiene costantemente sotto controllo la potenza totale assorbita dall'impianto: se il valore supera una soglia stabilita in fase di configurazione, inizia a scollegare in sequenza i carichi sino a
quando la potenza totale non torna sotto soglia.
Il modulo energia dispone di due linee di alimentazione distinte sulle quali misura l'assorbimento, ciascuna linea può supportare carichi fino a 6kW.

Il modulo energia comunica con la centrale lares 4.0 mediante il KS-BUS e diventa il completamento ideale quando lares 4.0 viene utilizzata in ambito di automazione domestica.
Quando il modulo rileva un eccesso di potenza assorbita, disconnette in sequenza i carichi collegati ad uscite liberamente configurabili nella centrale lares 4.0, finché la potenza assorbita non rientra al di sotto del
limite impostato.
Inoltre, sul modulo sono disponibili 4 uscite relé (220V, 1A) utilizzabili sia per pilotare dei relè esterni per la disconnessione dei carichi, sia come uscite generiche della centrale.
Infine, tramite il modulo energia è sempre possibile monitorare i consumi del proprio impianto, sia da locale, sia da remoto tramite l'APP lares 4.0.
Il modulo energia è fornito con contenitore plastico che occupa 3 moduli DIN.