BOSCH: nuove telecamere serie 3000i


Sono disponibili da quest'anno le nuove telecamere della serie 3000i.

Funzione Essential Video Analytics integrata

Le telecamere IP 3000i sono dotate di tecnologia Essential Video Analytics integrata di serie, una caratteristica senza precedenti in prodotti così convenienti. Questo apre a nuove possibilità per le applicazioni IoT e l'acquisizione di smart data per contribuire a migliorare la sicurezza e non solo, con funzioni di analisi video come la rilevazione di uscite di emergenza bloccate o la notifica di code. Soluzioni intelligenti che fino a questo momento non erano accessibili per i clienti alla ricerca di una soluzione di videosorveglianza economica.

In precedenza, l'intelligenza integrata era disponibile solo a partire dalla famiglia di telecamere IP 4000i. Ma, in linea con la filosofia Bosch che mira a offrire sistemi intelligenti per tutti, le applicazioni adatte a tali telecamere possono ora sfruttare soluzioni che vanno oltre la sicurezza e ottengono dati preziosi per la business intelligence. La tecnologia Essential Video Analytics è particolarmente adatta alle applicazioni più piccole perché può essere utilizzata per la rilevazione antintrusione avanzata, ad esempio per identificare una persona che entra in un campo predefinito, una presenza prolungata o gli oggetti abbandonati. Un'altra situazione di utilizzo della tecnologia Essential Video Analytics è la rilevazione delle uscite bloccate oppure l'analisi del comportamento, incluso il conteggio delle persone, che può essere utilizzato per migliorare il servizio clienti. Oltre a un prezzo competitivo, le telecamere IP 3000i offrono quindi un valore ancora maggiore alle aziende.

Video con esempio di Conteggio persone:

https://youtu.be/glk-cF-Rip8

Video con esempio di Rilevamento presenza prolungata:

https://youtu.be/303gvaBLTxY

Un portafoglio di prodotti completo

La famiglia di telecamere IP 3000i include una gamma di quattro fattori di forma estremamente convenienti. Offre la massima flessibilità per la sorveglianza quotidiana in installazioni autonome come piccoli negozi al dettaglio o per la sorveglianza generale in edifici commerciali, uffici e banche. Anche le applicazioni di sicurezza generali devono poter contare su un'eccellente qualità delle immagini, per proteggere persone, edifici e proprietà. Per questo motivo, le telecamere Bosch IP 3000i offrono risoluzioni da 1080p a 5 MP, fino a 30 fps e un High Dynamic Range di 120 dB. I modelli da esterno sono inoltre dotati di tecnologia a infrarossi integrata di serie, che consente di acquisire immagini di alta qualità anche al buio. La telecamera turret FLEXIDOME IP offre la funzione a infrarossi anche per la sorveglianza all'interno.

 

Installazione semplificata

Uno dei principali vantaggi della scelta delle telecamere di sicurezza Bosch è la facilità di installazione e le telecamere IP 3000i non fanno eccezione. Il montaggio e il cablaggio di queste telecamere sono divisi in tre semplici passaggi, eliminando la necessità di utensili elettrici e semplificando notevolmente l'intero processo. Le versioni mini dome e turret sono dotate di una nuova piastra di montaggio. La base stessa della versione bullet funge da piastra di montaggio, mentre la micro dome offre il montaggio diretto. Anche la telecamera FLEXIDOME IP 3000i IR è compatibile con gli accessori modulari Bosch.

Inoltre, su tutti i fattori di forma la spirale è stata sostituita con una gestione dei cavi che consente un'installazione rapida e pulita attraverso un passafilo con un foro più piccolo, che offre maggiore protezione dall'infiltrazione di acqua. È possibile far passare un connettore RJ45 per il passacavo utilizzando uno speciale strumento in dotazione con ogni telecamera. In questo modo l'installatore non deve più terminare il cavo RJ45 durante il montaggio.

Infine, per esigenze di videosorveglianza completa, le Telecamere IP 3000i si combinano facilmente con le unità di rete e ibride DIVAR per fornire una soluzione plug and play.

Riduzione del bitrate e protezione dei dati

Le telecamere IP 3000i sono dotate di Intelligent Dynamic Noise Reduction e Intelligent Streaming, in combinazione con la compressione video H.265. In base al contenuto dello scenario, il bitrate viene ridotto fino all'80%, così da garantire la gestibilità dei dati video, riducendo notevolmente il carico sulla rete e i requisiti di memorizzazione, il tutto senza compromettere la qualità dei video registrati. Inoltre, come tutte le telecamere di rete Bosch, i modelli IP 3000i offrono varie misure hardware e software per garantire la sicurezza dei dati video, tra cui un modulo Trusted Platform Module integrato per la protezione delle chiavi di crittografia.

Infografica scaricabile:

Download PDF