Bosch Security and Safety Systems: Sistema per la misurazione della temperatura

 

Bosch presenta la nuova soluzione per la misurazione della temperatura. La soluzione è composta da un sistema completo che permette di identificare le persone con una temperatura della pelle elevata, con estrema precisione testato secondo le IEC 80601-2-59 Ed. 2.0 .

 

Un sistema completo

La soluzione ha lo scopo principale di identificare le persone con una temperatura della pelle elevata, con estrema precisione. Il sistema si avvale della telecamera termografica DINION IP 9000 RM, per uso interno, in grado di misurare la temperatura della pelle umana ad una distanza tra 2,5 e 4,5 metri. Inoltre, il sistema è costituito da un decoder intelligente che cattura i dati termici e grazie al software installato a bordo e una tastiera di gestione permette il controllo completo del sistema, senza l'ausilio di un computer.

Una soluzione Smart

Per rilevare eventuali variazioni della temperatura della pelle, il decoder e la telecamera uniscono i loro punti di forza: l'Intelligent Video Analytics integrata rileva i volti e rende la soluzione in grado di misurare i punti più caldi del viso. Inoltre, il dispositivo di riferimento della temperatura (black body) viene utilizzato per compensare le potenziali differenze di temperatura causate da una varietà di fattori, aiutando ad eseguire una misurazione più accurata della temperatura della pelle.