HANWHA: Nuova telecamera multisensore a 3 canali Wisenet

 

 

 

 

Nuova telecamera multisensore a 3 canali Wisenet

Una soluzione per il monitoraggio agli angoli di edifici e corridoi

La serie ‘Premium' Wisenet P si arricchisce con una nuova telecamera multisensore che, grazie al design innovativo che integra 3 ottiche, consente il controllo completo di aree estese poste agli angoli degli edifici.

 

Grazie al sensore centrale della telecamera che copre l'angolo cieco tra le aree monitorate dagli altri due sensori, la telecamera multidirezionale a 3 canali Wisenet PNM-8082VT è una soluzione efficiente per mantenere una visuale completa da entrambi i lati di un angolo, offrendo molteplici vantaggi rispetto all'installazione di tre telecamere fisse standard.

 

"Come le nostre altre telecamere multisensore da 2, 4 e 5 canali, la PNM-8082VT permette di ottimizzare gli investimenti, garantendo nel contempo una maggiore efficienza operativa”, ha affermato Uri Guterman, Head of Product & Marketing di Hanwha Techwin Europe. Questo grazie al fatto che, con le telecamere Multisensore, é sufficiente utilizzare una sola connessione di rete per avere il controllo di un'area molto ampia, consentendo un risparmio su cablaggio, dimensionamento degli switch, numero di licenze sul VMS ed ottimizzando i tempi di installazione. 

 

Protezione di classe IP66, IK10 e NEMA4X contro acqua, polvere e urti meccanici, rende la PNM-8082VT una scelta ideale per le applicazioni esterne, anche se rappresenta una soluzione altrettanto conveniente per applicazioni indoor, per il controllo ad esempio di corridoi e parcheggi interni.

 

Protezione antimanomissione

Il sensore centrale della PNM-8082VT permette di evitare il punto cieco che può verificarsi quando due telecamere standard puntano in direzioni diverse per coprire due lati di un edificio. 

 

Immagini chiare e nitide

Dotato di un filtro a infrarossi rimovibile (ICR), ciascuno dei sensori della PNM-8082VT ha la funzionalità di una telecamera true day/night ed è in grado di catturare immagini a colori ad alta definizione da 2 megapixel con un livello d'illuminazione di appena 0,04 lux. Inoltre il Wide Dynamic Range (WDR) 'extreme' con prestazioni fino a 150 dB, una tecnologia proprietaria di Hanwha Techwin, sfrutta le nuove tecnologie Local Contrast Enhancement e Scene Analysis per acquisire immagini definite da scene che contengono una complessa combinazione di aree illuminate e aree buie.

 

1 TB di storage a bordo camera

I due slot per schede di memoria Micro SD/SDHC/SDXC della PNM-8082VT permettono di archiviare localmente fino a 1024 GB di video o dati in caso di interruzione della connettività, eliminando il rischio di perdere preziose prove video in quanto i dati possono essere recuperati al ripristino della connessione di rete.

 

Altre funzioni chiave comprendono:

  • Uso di una singola connessione IP e un'unica licenza VMS.
  • Simple Focus: Basta premere un pulsate posizionato sulla parte posteriore della telecamera per mettere automaticamente a fuoco.
  • Una suite di Intelligent Video Analytics (IVA), che include funzioni di rilevazione defocus, rilevazione direzione, entrata/uscita, motion detector, linea virtuale e rilevazione manomissione.
  • Supporta i formati H.265, H.264 e MJPEG e la tecnologia di compressione complementare WiseStream II. La combinazione di WiseStream II e compressione H.265 permette di utilizzare le risorse di rete in maniera fino al 75% più efficiente rispetto alla tecnologia H.264.
  • La tecnologia Power over Ethernet+ (PoE+) elimina la necessità di installare sia l'alimentatore che il cavo dati per la telecamera.

 

"Wisenet PNM-8082VT offre un vantaggio competitivo ai system integrator, in quanto può essere installata molto più velocemente e con costi inferiori rispetto ad un numero equivalente di telecamere standard. Inoltre offre un'opzione più conveniente rispetto a una telecamera multidirezionale a 4 canali quando invece servono solo 3 sensori per soddisfare i requisiti dell'applicazione", ha affermato Uri Guterman. “In un mercato altamente competitivo i system integrator possono riuscire a far risparmiare anche i clienti finali”.