Hanwha Techwin amplia ulteriormente la sua serie di telecamere Wisenet Q H.265

 

 

 

Le nuove telecamere Wisenet Q recentemente introdotte da Hanwha Techwin offrono soluzioni per una vasta gamma di applicazioni.

Wisenet QNP-6230RH
Progettata per centri urbani, ampi spazi pubblici e una vasta gamma di altre applicazioni di videosorveglianza esterne, la Wisenet QNP-6230RH ha una portata IR di 100 metri. Inoltre è dotata di giroscopio integrato, che permette una stabilizzazione dell'immagine precisa, utile per fornire immagini più stabili quando la telecamera è disturbata da vento o vibrazioni.

Wisenet QNF-8010 
Con un diametro di soli 99 mm la Wisenet QNF-8010 è ideale per applicazioni in ambito retail, banche, musei e ovunque sia necessario operare con un scarso impatto visivo. La telecamera offre quattro modalità di visualizzazione tra cui fisheye, panorama singolo, panorama doppio e modalità di visualizzazione quad, mentre il contapersone e heatmap integrati permettono ai rivenditori di monitorare l'efficienza del negozio mettendo a confronto il flusso di persone e le vendite reali.

Wisenet QNV-6023R Wisenet QNV-6024RM
Introdotta per fornire una soluzione robusta adatta al monitoraggio delle attività sui autobus, treni, camion e altri mezzi di trasporto, la QNV-6023R è dotata di un software di nuova generazione per l'attenuazione dei disturbi audio utile a ridurre l'effetto delle vibrazioni e migliorare le prestazioni del microfono incorporato. Nelle applicazioni in cui non può essere utilizzata l'illuminazione IR, la Wisenet QNV-6023R può sfruttare funzionalità di ripresa avanzate in condizioni di scarsa illuminazione. La Wisenet QNV-6024RM è dotata di un robusto connettore M12 che consente un collegamento sicuro ed affidabile.

 

Funzionalità principali

Le telecamere Wisenet QNP-6230RH, QNV-6023R e QNV-6024RM dispongono di una suite integrata di funzionalità di analisi video intelligente (IVA) che comprende manomissione, rilevazione direzione, rilevazione defocus, linea virtuale, entrata/uscita, comparsa/scomparsa e motion detector.

Altre caratteristiche comuni alle nuove telecamere includono:

  • Wide Dynamic Range (WDR) che opera fino a 120 dB per produrre immagini di alta qualità anche in scene che presentano livelli molto alti ed estremamente bassi di luminosità.
  • Un ingresso per schede di memoria SD/SDHC/SDXC che permette di archiviare localmente video o dati in caso di interruzione della connettività, eliminando il  rischio di perdere preziose prove video in quanto i dati possono essere recuperati al ripristino della connessione di rete.
  • La possibilità di scegliere tra compressione H.265, H.264 e MJPEG, e aumentare ulteriormente l'efficienza della banda grazie a WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nell'immagine. Quando WiseStream II viene combinata alla compressione H.265, infatti, le risorse di rete possono essere utilizzate in maniera fino al 99% più efficiente rispetto all'attuale tecnologia H.264. Quindi, minimizzando l'utilizzo delle risorse di rete e di archiviazione delle telecamere ad alta definizione, WiseStream II riduce anche il costo totale di proprietà del sistema di videosorveglianza.