KSENIA - Aggiornamenti Lares 4.0 - Gestione preallarmi

 

Gentili clienti,

abbiamo il piacere di informarvi che è disponibile un nuovo aggiornamento per la piattaforma lares 4.0.

Per tua comodità, vi segnaliamo di seguito le principali novità.

 

Funzione Gestione preallarmi (conferma allarme)


Ad impianto inserito, la centrale può distinguere se una zona violata debba immediatamente generare un allarme oppure attendere ulteriori segnalazioni di allarme, entro un determinato intervallo di tempo.
Tale funzionalità permette di confermare o meno un allarme proveniente da una o più zone abilitate alla funzione di preallarme.
 
Quando una di queste zone viene violata, parte un timer entro il quale ricevere un certo numero massimo di preallarmi, prima di generare l'allarme. Se il timer scade prima di aver ricevuto il numero massimo di preallarmi, l'allarme non viene generato.
 
È possibile indicare se la conferma allarme deve provenire da zone diverse o anche da una stessa zona.
 
È possibile specificare se le zone in preallarme che concorrono al conteggio del numero massimo di preallarmi, devono appartenere ad un'unica partizione o a più partizioni:
- se appartengono alla stessa partizione e la partizione X è in allarme, allora qualsiasi preallarme che arriva dalla partizione X è considerato allarme;
- se non appartengono alla stessa partizione e una qualsiasi partizione è in allarme, allora qualsiasi preallarme è considerato allarme.

È possibile configurare Scenari da eseguire quando la zona genera un preallarme (con sottotipo Preallarme), Eventi da associare a tali scenari, Logiche programmabili per aggiungere eventi personalizzati e più evoluti rispetto agli eventi standard forniti dal sistema ed, infine, le Notifiche (chiamate, SMS, e-mail, ecc.) che verranno inviate.

È possibile, inoltre, ricevere snapshot da telecamere anche con “evento di tempo reale zona”, “evento di preallarme zona”, “evento esclusione zona” abilitati.

La funzionalità è mutuamente esclusiva rispetto alla “Gestione percorsi”.