KSENIA - Aggiornamenti Lares 4.0 - USCITA ANALOGICA 0-10V

Gentili cliente,

abbiamo il piacere di informarti che è disponibile un nuovo aggiornamento per la piattaforma lares 4.0.

Per tua comodità, ti segnaliamo di seguito le principali novità.

 

Uscita analogica
Possibilità di programmare un terminale (M5) del modulo di espansione auxi della centrale lares 4.0 come uscita analogica 0-10V, in grado di regolare la tensione in uscita. L'uscita analogica può essere collegata ad attuatori con ingresso standard 0-10V in grado di rilevare le variazioni di tensione (es. dimmer generici, ventilconvettori, ecc.).

Testo alternativo

La programmazione dell'uscita analogica della periferica BUS auxi come Regolatore di intensità (DIMMER), permette di incrementare/decrementare l'intensità luminosa di una lampada/luce, oltre a spegnerla e ad accenderla.
L'utente finale può regolare la luminosità del dispositivo con una barra di scorrimento, l'intensità di colore varia al variare della percentuale selezionata: da 5 a 100% in step di 0,5 V.
L'icona varia a seconda della categoria attribuita al dispositivo in programmazione.
Il regolatore di intensità di una sorgente luminosa viene gestito dall'utente finale attraverso l'App lares 4.0 e le tastiere touchscreen ergo-T/ergo-T plus, oltre che dalle mappe grafiche, e controllabile in tempo reale.

 

Azioni veloci su eventi

Per gli eventi per i quali si desidera eseguire una sola azione, è stata introdotta una configurazione alternativa all'attuale. Ora è possibile associare l'azione direttamente all'evento, la modalità di configurazione dell'azione è la stessa di un'azione aggiunta all'interno di uno scenario; resta comunque la possibilità di creare uno scenario, associare ad esso una o più azioni ed, infine, associare lo scenario all'evento.