Hanwha Techwin lancia una nuova gamma di NVR per applicazioni con telecamere AI Deep Learning

 

Hanwha Techwin lancia una nuova gamma di NVR per applicazioni con telecamere AI Deep Learning

Tre nuovi modelli di NVR da 32 e 64 canali, con funzioni innovative ottimizzate per la gestione dei metadata AI generati dalle telecamere, consentendo attività di ricerca e classificazione eventi basata su algoritmi avanzati di analisi video.

I nuovi NVR sono stati progettati per applicazioni “mission critical”. In particolare il modello XRN-6410B4, da 64 canali, è corredato da un doppio alimentatore a commutazione (SMPS) per garantire la continuità della registrazione in qualsiasi evenienza.

I tre NVR sono compatibili con tutte le telecamere Wisenet AI che includono analisi video AI Deep Learning senza necessità di installare licenze aggiuntive.  Le analisi rilevano e classificano contemporaneamente vari tipi di oggetti, inclusi persone, veicoli, visi e targhe, e sono supportate dagli algoritmi AI di Wisenet. Questi ultimi, esclusiva di Hanwha Techwin, identificano gli attributi di oggetti e persone, come la fascia di età, il sesso o il colore dei vestiti indossati.

Gli attributi sono quindi salvati come metadati sugli NVR insieme alle immagini acquisite dalle telecamere, permettendo agli utenti di effettuare rapide ricerche di oggetti o eventi specifici. Gli algoritmi sono inoltre in grado di riconoscere se una persona sta indossando gli occhiali o tenendo una borsa.

 

Business intelligence e Sicurezza

NVR e telecamere AI offrono insieme un elevato livello di precisione di rilevamento, riducendo al minimo i falsi allarmi. Inoltre, offrono agli operatori di sale di controllo e al personale addetto alla sicurezza uno strumento efficace per identificare e rispondere con rapidità a eventuali attività sospette. In aggiunta, offrono alle aziende e, in particolare, al settore della vendita al dettaglio, l'opportunità di acquisire e analizzare i dati di business intelligence, che consentono loro di esaminare le fasce demografiche dei clienti, ottenendo una comprensione maggiore del comportamento dei clienti e migliorando in ultima analisi l'esperienza dei clienti. A questo proposito, poiché l'Intelligenza Artificiale è in grado di gestire scene estremamente affollate e dinamiche, è molto più adatta per ambienti di vendita al dettaglio rispetto alle analisi video tradizionali.

 

WiseStream II

Oltre a H.265, H.264 e MJPEG, i nuovi NVR supportano WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare, fornita in esclusiva da Hanwha Techwin, che controlla in maniera dinamica le operazioni di codifica, bilanciando qualità e compressione , a seconda del movimento nell'immagine. Quando viene combinata alla compressione H.265, WiseStream II rende l'utilizzo delle risorse di rete fino al 75% più efficiente in confronto alla tecnologia H.264.

 

Facile da configurare

Il tempo necessario per l'installazione è ridotto al minimo poiché è possibile collegarsi da remoto agli NVR tramite uno smartphone o un tablet senza dover configurare una rete complessa, usando P2P e codici prodotto QR univoci. Gli NVR, in aggiunta, possono essere configurati con rapidità e semplicità in modo da soddisfare le esigenze specifiche di un utente finale tramite un'interfaccia utente Wisenet aggiornata e con l'aiuto di una nuova procedura guidata di installazione.

 

backup di ripristino automatico

Se la comunicazione tra uno degli NVR e una telecamera Wisenet dotata di scheda SD viene interrotta, il backup di ripristino automatico (ARB) agevola il trasferimento e l'archiviazione delle immagini memorizzate sulla scheda SD quando la connessione di rete viene ripristinata. Ciò consente di ottenere una continuità di registrazione e riduce il rischio di perdere preziose prove video.

 

Tra le altre funzioni chiave sono incluse:

  • 16 bay per HDD per fino a 16 TB di dati da registrare e memorizzare su scheda in modalità non RAID. Supporto per RAID 5 e 6 (8 HDD per 2 array).
  • Compatibilità con telecamera Wisenet migliorata con supporto per 4K, 8K, imaging termico, PTZ e modelli multi-sensore.
  • Due uscite per display HDMI.
  • Riproduzione simultanea su tutti i canali.
  • Nuovo display grafico user-friendly che offre agli operatori un'ampia gamma di funzioni pratiche, tra cui “Instant”, timeline e anteprima in miniatura dell'evento.
  • Notifiche push relative all'evento sugli smartphone.
  • Conformità al profilo S ONVIF.

“Le nostre telecamere AI, supportate da questi nuovi NVR, ci permettono di offrire soluzioni di videosorveglianza a prova di futuro che offrono un livello di funzionalità che sarebbe stato difficile anche solo immaginare fino a qualche anno fa”, ha detto Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe. “Sono una chiara dimostrazione del fatto che Hanwha Techwin si impegna a sfruttare la potenza della tecnologia AI per consentire ai nostri clienti di sfruttare al meglio i loro sistemi di videosorveglianza.”.