AJAX - Informativa Privacy

 

Gentili utenti.

L'aggiornamento del firmware OS Malevich 2.13.0 implementa il supporto della funzione Foto su richiesta nelle applicazioni Ajax e nei sistemi di sicurezza. La funzione è disponibile solo per i nuovi rilevatori MotionCam (PhOD) Jeweller e MotionCam Outdoor (PhOD) Jeweller e permette di attivare su richiesta la fotocamera del rilevatore nell'app Ajax.

Abbiamo stabilito le condizioni per il trattamento dei dati personali nella nuova Informativa sulla Privacy per la funzione Foto su richiesta nelle app Ajax. L'informativa sulla Privacy spiega come cambia il trattamento dei dati, chi può configurare la funzione Foto su richiesta, chi può ricevere e visualizzare le foto scattate dai rilevatori.

 

                                                                                           Leggi l'informativa sulla Privacy

 

L'Informativa sulla Privacy per la funzione Foto su richiesta va ad aggiungersi all'Informativa sulla Privacy Ajax Systems ed entrerà in vigore 14 giorni dopo la data di questa lettera (20 maggio 2022) e dopo aver aggiornato gli hub con la versione del firmware OS Malevich 2.13.0.

 

La funzione Foto su richiesta aiuta gli utenti del sistema ad assicurarsi che tutto vada bene presso l'impianto, a confermare un allarme con una verifica visiva o a scattare foto di prova quando si installa un rilevatore. La funzione è controllata tramite il menu Privacy nelle impostazioni dell'hub.

 

                                        Cosa bisogna sapere sulla funzione "Foto su richiesta"

La funzione Foto su richiesta aiuta gli utenti del sistema ad assicurarsi che tutto vada bene presso l'impianto, a confermare un allarme con una verifica visiva o a scattare foto di prova quando si installa un rilevatore. La funzione è controllata tramite il menu Privacy nelle impostazioni dell'hub.

Informazioni chiave sulla funzione:

  • Per impostazione predefinita, la funzione è disabilitata per tutti gli utenti del sistema.

  • A seconda delle impostazioni, le foto possono essere scattate in qualsiasi momento o solo quando il rivelatore è inserito.

  • L'amministratore dell'hub o un utente autorizzato che ha precedentemente ottenuto questo diritto dall'amministratore dell'hub può attivare la funzione e concedere il diritto di scattare foto su richiesta ad altri utenti.

  • Terze parti non possono modificare le impostazioni sulla privacy ma possono scattare foto su richiesta se l'amministratore o un utente autorizzato ha dato loro questo diritto.

  • In qualsiasi momento, l'amministratore dell'hub o un utente autorizzato possono revocare l'autorizzazione a scattare e visualizzare le foto su richiesta.

  • Se un certo rilevatore scatta una foto, tutti gli utenti ricevono una notifica che informa su chi ha richiesto una foto e quando.

  • Solo utenti con questo diritto possono visualizzare le foto su richiesta.

  • Quando si utilizza questa funzione, Ajax Systems può elaborare i seguenti dati. Nomi e ID degli utenti dell'hub con questa funzione abilitata. Le autorizzazioni concesse a questi utenti e i loro ruoli (amministratore o utente). Le foto fatte dagli utenti. I registri delle azioni svolte con questa funzione: chi e quando ha fatto una foto, quale rilevatore è stato usato. I dati multimediali: ID del rilevatore, nome, dimensioni, data e formato dell'immagine, numero di immagini, ecc.

  • Senza il vostro permesso, Ajax Systems non trasmetterà a terzi i dati ottenuti mentre si utilizza la funzione Foto su richiesta nelle applicazioni Ajax.

Le nuove impostazioni della Privacy sono disponibili nelle applicazioni Ajax:

  • Ajax Security System 2.20.1 per iOS

  • Ajax Security System 2.23.1 per Android

  • Ajax PRO: Tool for Engineers 1.14.1 per iOS

  • Ajax PRO: Tool for Engineers 1.14.1 per Android

  • Ajax PRO Desktop 3.2.1 per macOS

  • Ajax PRO Desktop 3.2.1 per Windows