Bosch: Soluzioni di analisi video

 

Bosch Security

Soluzioni di analisi video

 

Un aiuto per gestire la tua attività in modo più sicuro, intelligente e semplice

Bosch Video Analytics aiuta i professionisti della sicurezza ad affrontare una serie di sfide e offre valore oltre la sicurezza. Offriamo un menu di analisi video che fornisce dati estremamente accurati, facili da usare, a prova di futuro e che si integrano perfettamente con vari sistemi di gestione video. Con Intelligent Video Analytics Pro (IVA Pro), applichiamo una nuova AI specifica per l'applicazione nelle nostre telecamere di videosorveglianza.

 

Intelligent Video Analytics Pro (IVA) Pro Intelligent Tracking

IVA Pro Intelligent Tracking è una nuova opzione con licenza che consente alla telecamera di rilevare e separare le persone in piedi e i veicoli, per eseguire lo zoom in avanti e seguirli anche mentre la telecamera è in movimento. È in grado di continuare a tracciare anche quando veicoli e pedoni in transito sono temporaneamente fermi a causa di semafori, traffico congestionato o incidenti. Questo perché il nuovo software utilizza il deep learning per comprendere scenari e situazioni di traffico veicolare e pedonale più complessi. L'analisi sofisticata della scena offre all'utente una maggiore affidabilità nel tracciamento continuo dell'oggetto selezionato, anche se questo non si muove per tutto il tempo, ignorando altre fonti di movimento indesiderate presenti nell'ambiente come pioggia, neve, nuvole, foglie e cambiamenti della luminosità.

Intelligent Video Analytics Pro (IVA) Pro Intelligent TrackingIntelligent Video Analytics Pro (IVA) Pro Intelligent TrackingIntelligent Video Analytics Pro (IVA) Pro Intelligent Tracking

Intelligent Video Analytics Pro (IVA Pro) Buildings

 

IVA Pro Buildings, basato sul deep learning, fa parte di una suite specializzata in analisi della videosorveglianza ed è ideale per la rilevazione avanzata delle intrusioni all'interno degli edifici e nelle loro vicinanze. Distinguere tra eventi di sicurezza effettivi e falsi allarmi noti può aumentare significativamente l'efficienza e ridurre i costi, concentrando il tempo investito dagli operatori di sicurezza sugli avvisi autentici. IVA Pro Buildings rileva automaticamente persone e veicoli ignorando i falsi allarmi come fonti di movimento indesiderate quali pioggia, neve, foglie che volano via, cambiamenti della luminosità e vibrazioni delle telecamere. La soluzione fornisce il conteggio delle persone interne ed esterne per i tipici scenari di sorveglianza e avvisa gli operatori quando il livello di occupazione supera una soglia specifica e l'area si congestiona. Mantiene un "occhio virtuale" sugli edifici e sui loro dintorni rilevando oggetti o persone che entrano in una zona predefinita o si aggirano nelle vicinanze della struttura. Poiché non è necessaria alcuna calibrazione in loco, è facile da usare e distribuire.

 

Intelligent Video Analytics Pro (IVA Pro) Traffic

IVA Pro Traffic, basato su reti neurali profonde, fa parte di una suite specializzata in analisi della videosorveglianza e supporta strategie che migliorano la mobilità, la sicurezza e l'uso efficiente delle strade. Raggiungendo livelli di precisione superiori al 95% nel conteggio dei veicoli, IVA Pro è in grado di sostituire i costosi metodi tradizionali per mantenere il conteggio, ad esempio i loop di massa. Oltre a garantire un conteggio accurato, IVA Pro Traffic offre affidabilità nella rilevazione e sottoclassificazione di veicoli come automobili, biciclette, autobus, motocicli e camion. È in grado di rilevare e classificare con precisione i pedoni, anche in scene affollate, per consentire soluzioni di sicurezza per gli utenti della strada vulnerabili. I dati raccolti forniscono informazioni utili per migliorare l'uso efficiente delle strade e la sicurezza di persone e veicoli agli incroci, autostrade e tunnel. Gli algoritmi di IVA Pro Traffic sono addestrati a ignorare i possibili disturbi causati da fari oppure ombre dei veicoli, condizioni meteorologiche estreme, riflessi del sole e vibrazioni delle telecamere.

Intelligent Video Analytics

 

Questa tecnologia avanzata fa un passo avanti nella conversione dei dati video in informazioni dettagliate all'edge. Progettato per applicazioni mission-critical, è altamente resistente ai falsi trigger causati da condizioni meteorologiche difficili, come neve, vento, pioggia, grandine e riflessi dell'acqua. Resiste anche ad ambienti soggetti a vibrazioni, come sui ponti. L'Intelligent Video Analytics consente il rilevamento delle intrusioni a lunga distanza in condizioni meteorologiche estreme, risultando ideale per applicazioni perimetrali in aeroporti, parcheggi, infrastrutture critiche ed edifici governativi. La sua resilienza lo rende ideale anche per il monitoraggio delle navi, del traffico agli incroci, nelle autostrade o nelle gallerie o per il conteggio delle persone ad alte prestazioni, ad esempio nelle uscite di emergenza.

 

Intelligent Video Analytics Pro (IVA Pro) Perimeter

IVA Pro Perimeter fa parte di una suite specializzata in analisi della videosorveglianza ed è particolarmente adatto per la rilevazione di intrusioni a lunga distanza lungo i perimetri di edifici, impianti energetici e aeroporti, anche in condizioni meteorologiche estreme. È altamente sensibile al movimento diretto e può rilevare intrusi professionisti che rotolano, strisciano o si mimetizzano nel tentativo di violare recinzioni, ingressi o piste in varie condizioni ambientali e di illuminazione, riducendo al minimo i falsi allarmi. Il rilevamento tempestivo e affidabile di potenziali incidenti aiuta gli operatori a proteggere le aree sensibili, come i perimetri aeroportuali, le infrastrutture critiche e gli edifici governativi.

Camera Trainer (machine learning)

 

Sin dal 2019 offriamo Camera Trainer, basato sulla tecnologia di apprendimento automatico, che consente agli integratori di sistemi di personalizzare Intelligent Video Analytics per rilevare oggetti o situazioni che contano di più per i loro clienti, come la gestione dei parcheggi, la sicurezza dei passaggi a livello e il rilevamento precoce delle inondazioni.
Camera Trainer migliora notevolmente il livello di sicurezza per le persone e le proprietà, ma apre anche la strada a usi e applicazioni nuovi e personalizzati. Ad esempio, è possibile insegnare alle telecamere a riconoscere e rilevare oggetti stazionari o determinate situazioni anziché affidare l'attivazione al solo movimento. Ciò arricchisce ulteriormente i metadati video, poiché Camera Trainer può fornire dati più informativi, ad esempio quando sono presenti degli oggetti e se sono stati rimossi. Tali dati possono migliorare la sicurezza o l'efficienza, aprire nuove opportunità commerciali o persino consentire ricavi aggiuntivi.

Essential Video Analytics

 

 

Essential Video Analytics è il primo passo nel rilevamento degli oggetti e nella raccolta dei dati. Questa tecnologia viene utilizzata per applicazioni generali di sicurezza e protezione in ambienti interni sterili. È in grado di attivare avvisi per presenze prolungate o se una persona o un oggetto entra in un campo predefinito. Permette inoltre agli operatori di applicare le normative in materia di salute e sicurezza, ad esempio zone con divieto di parcheggio e uscite di emergenza bloccate.

 

Per maggiori informazioni,

Contattati

 

Image

Trolese srl | Via Nona Strada 56, Padova | Tel 049 8641940 | commerciale@trolese.it