4K Ultra HD: la nuova risoluzione video di Bosch

DINION-4K


Fornire immagini ad altissima definizione 4K ultra HD in configurazioni controllate può non essere una sfida difficile. È invece estremamente impegnativo, per le applicazioni di sorveglianza standard, fornire la stessa qualità in presenza di oggetti in movimento, condizioni di illuminazione variabili e limitazioni di banda per la trasmissione dei video. Quella che offre Bosch è una soluzione 4K ultra HD che tiene in considerazione tali limitazioni e che è in grado di coprire un'area ampia identificando gli oggetti anche a distanze elevate.


Le telecamere DINION IP ultra 8000 MP assicurano una risoluzione da 12 megapixel o 4K ultra HD (circa 8 megapixel)  che consente di ottenere dettagli straordinari anche durante lo zoom. Il frame rate incredibilmente elevato, di 20 fps a 12 megapixel e 30 fps a 4K ultra HD, è in grado di catturare gli oggetti in rapido movimento con risoluzioni elevate. Questa velocità e queste risoluzioni forniscono un livello di dettaglio indispensabile quando sono richieste prove giudiziarie. Le immagini prodotte sono perfette per analisi retrospettive dettagliate ed efficaci.


La capacità della telecamera di fornire una panoramica grandangolare e più punti di messa a fuoco su una singola schermata consente all'utente di concentrarsi sui dettagli, senza perdere la visione complessiva della scena. Con le telecamere DINION IP ultra 8000 MP, il nostro obiettivo è consentire una visione perfetta ovunque.


Le tecnologie


Grazie alle funzionalità speciali integrate, le telecamere 4K ultra HD raggiungono un livello superiore rispetto alla concorrenza. Sono dotate di tecnologie intelligenti in grado di aumentare la qualità e ridurre i costi della videosorveglianza. La tecnologia iAE (Intelligent Auto Exposure) assicura un'ottima compensazione della luce diretta e del controluce, fornendo l'esposizione perfetta in qualsiasi momento. La tecnologia IVA (Intelligent Video Analysis) consente di seguire gli oggetti e contestualizzarli, aggiungendo ai video informazioni rilevanti e una struttura semplice per un rapido recupero dei dati corretti. La tecnologia iDNR (Intelligent Dynamic Noise Reduction) dimezza la velocità in bit per ridurre in maniera significativa i costi di memorizzazione e il carico di rete, senza compromettere la qualità dei video.


La capacità della telecamera di fornire una panoramica grandangolare e più punti di messa a fuoco su una singola schermata consente all'utente di concentrarsi sui dettagli, senza perdere la visione complessiva della scena. Le zone di interesse (ROI - Regions of interest) consentono di ingrandire dettagli specifici di un'immagine. Questi primi piani vengono trasmessi in un flusso separato, in modo che siano visibili contemporaneamente sia la panoramica che il dettaglio. Le zone di interesse consentono inoltre il tracciamento automatico di persone o oggetti specifici in un singolo fotogramma, in modo da non perdere alcun movimento. La funzionalità multiflusso della telecamera semplifica l'integrazione con i software di gestione video di terze parti e ottimizza la gestione dei dati video di grandi dimensioni, per ridurre il carico di rete.