Nuove procedure per riparazioni e resi per accredito

Padova, 18 Marzo 2014


Gentile Cliente,

recentemente i nostri fornitori principali hanno modificato la gestione del materiale in riparazione; ciò ci costringe ad adottare le stesse condizioni verso i nostri clienti che riassumiamo qui sotto e che entreranno in vigore dal prossimo 1 Aprile 2014.

Molti dei nostri fornitori infatti hanno introdotto una procedura di controllo del materiale che viene reso dai clienti per la riparazione/sostituzione. Questa attività di test sui prodotti è basata sul difetto dichiarato dal cliente e secondo precisi parametri di collaudo stabiliti dai costruttori per verificarne l’effettiva difettosità.

L’esito di questo controllo è sorprendente. Più del 50 % dei prodotti resi come difettosi sono in realtà perfettamente funzionanti. Potrà ben comprendere quindi come ciò rappresenti un considerevole dispendio di tempo e risorse.

Per questo motivo, a partire dal 1 Aprile 2014, ogni prodotto da noi ricevuto in riparazione (in garanzia o fuori garanzia) e che a seguito del controllo tecnico da parte del fornitore risulterà privo di difetti o malfunzionamenti verrà reso al cliente con la nota “Nessun difetto riscontrato” con un addebito di Euro 12,00 per coprire almeno parzialmente i costi di controllo e di gestione della pratica.

La invitiamo quindi prima di inviare il materiale a verificarne l’effettiva difettosità, con particolare attenzione alle possibili cause “ambientali” di eventuali anomalie per non incorrere nell’addebito. Per lo stesso motivo le chiediamo di indicare sempre la tipologia di guasto del materiale a noi consegnato.

Anche relativamente ai resi per accredito abbiamo introdotto una nuova modalità. Tutti i resi per accredito dovranno essere preventivamente concordati ed accettati dalla Trolese srl tramite una mail all’indirizzo rma@trolese.it che, a reso accettato, comunicherà il codice RMA necessario per l’accredito dello stesso. La mancata autorizzazione preventiva da parte nostra non darà seguito all’accredito. Chiediamo quindi a tutti i clienti di voler richiedere preventivamente il codice RMA di reso che sarà accettato solo in casi specifici e particolari.

Certi che comprenderà come queste nuove procedure ci permetteranno di migliorare ulteriormente il nostro servizio al cliente, restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e Le inviamo i nostri cordiali saluti.

 

Trolese Staff