Progettazione impianto di videosorveglianza esterno Net Center Padova

Net Center, galleria polifunzionale punto di riferimento per il mondo del business e del trade



netg

NET: acronimo di North East Tower, audace nucleo architettonico del complesso multifunzionale firmato dall'architetto Aurelio Galfetti, ma anche termine evocativo di un'idea di rete, struttura di relazioni, innovazione.

 

Una piazza rialzata pedonale, due avveniristici palazzi in vetro e acciaio, uno spettacolare grattacielo rosso dall’audace sviluppo trapezoidale:  Net Center si propone come il primo, eclatante passo per ridisegnare la mappa della periferia della città di Padova e di tutto il territorio della zona industriale della città. Per un progetto di questa portata la scelta è caduta su Trolese grazie alla crescente propensione di quest’azienda a lavorare fianco a fianco al proprio partner supportandolo in tutto il processo.

 

Design unico, soluzioni gestionali centralizzate, un sistema intelligente di sensori in grado di controllare presenze, reagire alla luce solare o addirittura rilevare lampadine fulminate e rubinetti che perdono, in questo contesto non poteva mancare un impianto di videosorveglianza di eccellenza.

Trolese S.r.l.  ha avuto il compito di dimensionare e progettare il sistema di videosorveglianza, Tra i vari marchi di eccellenza trattati sono state scelte telecamere e sistemi di registrazione AVIGILON.

avi1

Fondata nel 2004, AVIGILION ha reinventato la videosorveglianza producendo apparecchiature, tra le migliori per qualità e immagine.

I sistemi di registrazione Avigilon ad alta definizione abbinati alla vasta gamma di telecamere megapixel (da 1MP a 29MP)  proteggono e monitorano varie location a livello globale incluse aziende maggiori, istituzioni governative e molto ancora, garantendo impareggiabili dettagli d'immagine.

Il pluripremiato software Avigilon permette di ricercare cambi di scene, oggetti mancanti e/o eventi in modo veloce nel contesto di immagini in alta definizione, grazie ai sistemi di ricerca più evoluti attualmente disponibili: un'interfaccia semplice, funzionalità di riproduzione con manopola e controllo dei layout delle telecamere direttamente sullo schermo, zoom e pan all'interno di un'immagine con semplici controlli del mouse.

 

avi2

Per la migliore protezione possibile delle aree esterne,  TROLESE ha scelto le  telecamere AVIGILON 3.0MP-HD-DN. Si tratta di apparecchiature IP Day/Night in Alta Definizione 2048(H)x1536(V) in “JPEG2000” da 3 MEGAPIXEL. con WDR fino a 61 dB, alimentabile attraverso POE e/o in bassa tensione (12 Vcc/24 Vca).