Protezione perimetrale con - PERIDECT -

PERIDECT® è un sistema di rilevazione delle vibrazioni del terreno o di reti metalliche che sta ottenendo un crescente consenso in ambito di sicurezza perimetrale esterna.

 

Ecco più in dettaglio di cosa si tratta:

  • PERIDECT® è un sistema di protezione perimetrale che rileva le vibrazioni del terreno e/o di recinzioni metalliche.

  • Sensibilità di rilevazione 2,5/3 mt. in base alla tipologia del terreno o della rete.

  • Rilevazione a zone (10+8) o puntuale (1-4 mt.) grazie a SW di visualizzazione allarmi dedicato.

  • Centrale di analisi LIGHT per piccoli impianti residenziali fino a 56 sensori - 170 mt. circa o centrale standard per impianti industriali fino a 246 sensori - 740 mt. circa.

  • Taratura di sensibilità e configurazione individuale per ogni sensore.

  • Integrazione con dispositivi di terze parti.


 

10                                            ???????????????????????????????                                                  solid_metal_fence

Il sistema PERIDECT® rileva le vibrazioni meccaniche provocate sul terreno dalla presenza di un intruso in aree delimitate.

I sensori vengono posizionati ad una profonidità di circa 30 cm. e sono in grado di rilevare tali vibrazioni (solitamente un sensore FENSEN30 copre un raggio di circa 2,5 mt. in base al tipo di terreno).
Non può essere utilizzato in presenza di terreni sabbiosi o con elevata percentuale di sabbia.
Ogni sensore è composto da un elemento piezoelettrico e da un microprocessore in grado di elaborare e gestire le informazioni.

Utilizzando una logica differenziale (Fuzzy Logic), il sistema sopprime numerose cause di falsi allarmi quali eventi meteo atmosferici (pioggia e grandine) o fattori esterni (vibrazioni dovute a strade o ferrovie).
Fornisce una rilevazione accurata in quanto ogni rilevatore FENSEN30 può essere visto e controllato come fosse un singolo sensore, consentendo di impostare i parametri di ognuno.
Ogni singola unità di valutazione (FENCEN) può tipicamente controllare circa 700 mt. di perimetro con una risoluzione puntuale di 2,5 mt.

Il sistema PERIDECT® è completamente autonomo e configurabile, dotato di uscite d’allarme per l’integrazione a sistema di sicurezza standard.
Inoltre PERIDECT® può essere dotato di un modulo opzionale di ingressi/uscite per collegare al sistema altri sensori lungo il perimetro da proteggere (es. contatti magnetici su cancelli) oppure per azionare dispositivi (es. fari d’illuminazione).
I sensori si possono suddividere in 18 aree e possono essere integrati con i FENSEN10 sul medesimo BUS.

Il sistema PERIDECT® consiste di un’unità per elaborazione dati (FENCEN), alla quale vengono collegati tramite cavo i sensori (FENSEN10 o FENSEN30) e i moduli ingresso/uscita (FENSEN15).
Ogni FENCEN può essere collegato fino ad un massimo di 246 sensori e 8 moduli. All’unità di elaborazione può essere collegato un PC con software di configurazione (FENSOFT).