AJAX:🚨 Attivare le sirene al rilevamento

 

 🚨 Attivare le sirene al rilevamento

 

Trasforma la videosorveglianza in uno strumento di deterrenza

Ajax Systems introduce una nuova funzione che consente sia ai dispositivi video Ajax che alle telecamere di terze parti¹ di attivare automaticamente le sirene al rilevamento di eventi specifici. 

Che si tratti di accessi non autorizzati in aree riservate, movimenti fuori orario nei negozi, attività in proprietà incustodite o comportamenti sospetti nei pressi dei punti di accesso, il sistema può attivare immediatamente una sirena udibile. Questo aiuta a scoraggiare furti, atti vandalici o intrusioni. Non è richiesto un monitoraggio umano costante.

 

¹ Quando connessi al sistema tramite Ajax NVR.

 

Come funziona

▪️ Quando un dispositivo video rileva movimento² o un oggetto identificato dall'IA, il sistema attiva automaticamente le sirene aggiunte all'hub, generando un allarme immediato.

▪️ Gli utenti possono attivare la funzione individualmente per ogni dispositivo video e specificare quali eventi attiveranno le sirene.

▪️ La risposta delle sirene può essere configurata in due modalità: attivazione solo quando il sistema è inserito, oppure risposta anche agli eventi di sicurezza rilevati a sistema disinserito.

² Il rilevamento del movimento basato su PIR è supportato solo da DoorBell e IndoorCam. Il rilevamento del movimento basato sui fotogrammi (tramite l'analisi del campo visivo della telecamera) è supportato da tutti i dispositivi video Ajax.

L'attivazione delle sirene dipende dalle capacità di rilevamento di ciascun dispositivo. I dispositivi video Ajax attivano le sirene quando viene rilevato movimento o quando vengono riconosciuti impianti. Le telecamere di terze parti collegate tramite Ajax NVR attivano le sirene esclusivamente in caso di rilevamento del movimento.

Per utilizzare questa nuova funzione, è necessario che un hub Ajax, un dispositivo video e almeno una sirena siano collegati allo stesso spazio. Un hub Ajax compatibile deve eseguire OS Malevich 2.31 o versioni successive. La funzione è disponibile nelle seguenti versioni (o successive) delle app Ajax:

▪️ Ajax Security System 3.25 (iOS/Android);

▪️ Ajax PRO: Tool for Engineers 2.25 (iOS/Android);

▪️ Ajax Desktop 5.25 (Windows/macOS);

▪️ Ajax PRO Desktop 4.25 (Windows/macOS).

 

leggi di più

 

 

 

 

Casa