INIM: Nuovo aggiornamento del certificato CoP per le centrali Previdia Max e Pevidia Utra

Nuovo aggiornamento del certificato CoP

per le centrali Previdia Max e Pevidia Utra

 

Nuova versione del certificato Certificate of constancy of Performance (CoP). La certificazione, secondo la norma EN12094-1 (Sistemi fissi di lotta contro l'incendio), prevede standard severi per le apparecchiature in grado di gestire più di un canale di spegnimento, ridondanza dei circuiti, test rigorosi e altro.

Le centrali della Serie Previdia Max e Previdia Ultra, grazie alla loro struttura modulare ad intelligenza distribuita, sono da sempre certificate per gestire fino a 24 canali di spegnimento con un rapporto qualità prezzo che non teme confronti.

Scopri cosa cambia

La nuova versione del certificato supera il vincolo presente nella precedente, che richiedeva obbligatoriamente l'impiego di due moduli CPU FPMCPU per gestire più di un canale di spegnimento.

PRIMA

L'apparecchiatura elettrica automatica di controllo e temporizzazione per impianti di estinzione incendio era approvata secondo la norma EN 12094-1 per più di una zona di allagamento solo quando erano utilizzati due moduli CPU tipo FPMCPU.

ORA

L'apparecchiatura è approvata secondo la norma EN 12094-1 per più di una zona di allagamento quando sono utilizzati due moduli CPU tipo FPMCPU oppure quando vengono impiegati circuiti di comando esterni per disabilitare le singole zone di spegnimento (Selettori collegati ai moduli I/O in centrale o sul Loop), insieme al modulo LED tipo FPMEXT per le indicazioni ridondanti.

Grazie a questa importante modifica, non è più necessario installare due cabinet per gestire più di un canale di spegnimento, ma si possono gestire fino a 5 canali con un singolo cabinet, ottimizzando costi e spazi.

Anche il pannello FPMEXT si aggiorna

In seguito al rilascio del nuovo certificato, anche il pannello frontale FPMEXT è stato aggiornato con due nuove segnalazioni:

  • Spia di Guasto / esclusione ingresso PRESSOSTATO

  • Spia di Guasto / esclusione uscita PRE-Estinzione

 

 

 

Il nuovo certificato è già disponibile

Per maggiori informazioni tecniche o per ricevere assistenza, il nostro team è a tua disposizione.

 

scopri di più

 

Casa