INIM: Prime e PrimeX | New Release 4.07 Software e Firmware

Prime e PrimeX | New Release 4.07 Software e Firmware

 

E' disponibile il nuovo Software Prime/STUDIO nella versione 4.0.0.7.

Con questo rilascio introduciamo importanti novità che interessano il software di configurazione, le centrali e le periferiche delle gamme Prime e PrimeX. Si tratta di un aggiornamento significativo, progettato per rendere i sistemi ancora più integrati, performanti e allineati alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Novità della versione Software Prime/STUDIO 4.0.0.7

 

Una nuova sezione dedicata alla programmazione delle stringhe di comandi HTTP/API, che permette alla centrale di inviare automaticamente comandi verso sistemi esterni al verificarsi di eventi. La centrale diventa un vero motore di integrazione: reagisce agli eventi e dialoga in tempo reale con i sistemi dell'edificio, creando automazioni intelligenti e riducendo tempi e costi di configurazione.

­Cosa cambia per il sistema e gli installatori?

I dispositivi sono completamente monitorati per allarmi e guasti, garantendo i più elevati standard di sicurezza e affidabilità. Le comunicazioni wireless si basano su una coppia di canali, per evitare interferenze di segnale e assicurare la massima continuità e stabilità della connessione. 

Bidirezionalità
Da un flusso unidirezionale (solo HTTP in ingresso) passiamo a un flusso bidirezionale, rendendo la centrale molto più versatile nelle integrazioni.

Minor tempo di configurazione
Si evitano complicati collegamenti e configurazioni.

Flessibilità
Si possono creare logiche di automazione molto più flessibili.

Più valore all'impianto
L'integrazione è più rapida, più pulita e più professionale.

Novità del rilascio

  • Messaggi vocali in lingua francese

  • Aggiunte le macro Abilitazione timer e Disabilitazione timer nella sezione di programmazione degli eventi

  • Ottimizzazioni generali che migliorano fluidità e gestione del sistema

 

Aggiornamenti Firmware 4.07 – Prime, PrimeX e periferiche 

La release firmware 4.07 delle centrali Prime e PrimeX potenzia in modo significativo le capacità di integrazione del sistema, abilitando la gestione delle stringhe di comando HTTP/API direttamente dalla centrale. La funzione è pienamente operativa con la scheda Prime/LAN v4.07 sui modelli Prime e con la licenza LICINT100 sui modelli PrimeX. Contestualmente, anche la scheda Prime/LAN viene aggiornata alla versione 4.07, assicurando compatibilità completa con le nuove API e beneficiando di un insieme di ottimizzazioni che migliorano stabilità, prestazioni e continuità operativa del sistema.

 

Disponibile anche la nuova versione firmware per il ricetrasmettitore Air2-BS200

Il ricetrasmettitore Air2-BS200 è il nodo che gestisce la comunicazione tra i dispositivi via radio e la centrale, garantendo che ogni segnalazione proveniente dal campo arrivi in modo affidabile e tempestivo. L'aggiornamento firmware 6.32 ne perfeziona il comportamento, offrendo una rilevazione ancora più precisa degli eventi di batteria bassa sui dispositivi radio e migliorando la qualità dello scambio dati con la centrale. Questo si traduce in una comunicazione radio più stabile, più chiara e complessivamente più robusta, a beneficio dell'intero sistema.

Rimaniamo a disposizione per informazioni e la ringraziamo per la collaborazione. 

 

Casa